Anguriando

“Anguriando, Anuriamlon e salam d’la duja” è l’ultima nata tra le manifestazioni olevanesi e, dopo 10 anni, è diventata una delle feste estive (secondo week end di luglio)

Immagine principale

Descrizione

“Anguriando, Anuriamlon e salam d’la duja” è l’ultima nata tra le manifestazioni olevanesi e, dopo 10 anni, è diventata una delle feste estive (secondo week end di luglio) più conosciute e frequentate della Lomellina e dintorni. Pur se la rossa, fresca e dolcissima regina della calda stagione padana ha un posto di rilievo, nelle serate della Festa si potranno degustare, oltre al classico salam d’la duja DE.CO, meloni, grigliate e risotti.
Oltre alla parte enogastronomica, Anguriando è diventata famosa anche per la parte musicale, divenendo il palcoscenico nel corso degli anni di artisti di livello nazionale ed internazionale come Fausto Leali, i Nomadi, i Ricchi e Poveri, Dodi Battaglia, Bobby Solo, i New Trolls, i Camaleonti e tantissimi altri. Alcuni giornalisti locali hanno definito Anguriando la ”Capitale della musica Lomellina”. Da non perdere!

Luogo

Municipio di Olevano di Lomellina

Piazza Libertà, 7, 27020 Olevano di Lomellina PV, Italia

Telefono: (+39) 038451015

Date e orari

13 lug 2025 - Tutto il giorno

A chi è rivolto

A tutti i cittadini di Olevano di Lomellina

Costi

Non sono previsti costi

Contatti

  • Telefono: (+39) 038451015

Pagina aggiornata il 09/05/2025